Progetto
SOCRATE – SOluzioni intelligenti per la siCuRezzA delle sTradE
Fonte di Co-finanziamento
POR Campania FESR 2014/2020 – O.S. 1.2 Az. 1.2.2 Avviso per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera – Mobilità sostenibile e sicura – Piano C – Piano progettuale per il sostegno alla sperimentazione dei modelli e a progetti di innovazione derivata – CUP B32C18000260007
Periodo
2020- in corso
Leader
Industry A.M.S. S.r.l.
Sintesi
Il progetto di innovazione derivata “SOCRATE” coordina, nell’ ambito della piattaforma tecnologica Borgo 4.0, un insieme di iniziative tecnologiche volte ad aumentare la sicurezza, la fruibilità e la efficienza della viabilità stradale, raccogliendo e mettendo a disposizione dei vari portatori di interesse una gran mole di informazioni sulle condizioni del traffico, sulle condizioni ambientali e sulle condizioni della infrastruttura stradale stessa.
Attività Tecnosistem

Tecnosistem è impegnato nello sviluppo di un sistema intelligente integrato, prototipale, per rilevazione e monitoraggio dei dissesti stradali,  in ottica manutenzione preventiva e predittiva, con la finalità di fornire informazioni utili alla Protezione Civile, al Comune ed agli altri enti preposti.